Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tobia. Un viaggio selvaggio al centro del bosco

13 agosto 2016 @ 20:00 - 21:00

Casola è una Favola OTTOCENTO
XXXIV edizione luglio e agosto 2016
Erbe e Profumi Favole e Racconti Spettacoli concerti laboratori proiezioni nei luoghi più suggestivi di Casola Valsenio.

Perché 800? Gli 800 anni di Casola Valsenio.
Quest’anno la ricorrenza della nascita del paese é stato il filo rosso che ha unito le ricerche e le storie fatte di personaggi reali che si mescolano a leggende e miti di una terra, la Romagna, verace e sanguigna. La Battaglia delle Botti, la prima donna in mongolfiera, personaggi che appaiono dal nulla, cunicoli sotterranei, casati illustri, ma anche fatti dimenticati che grazie al Teatro riprendono vita e il loro giusto posto nella Storia.

24 luglio| Recital alla luna – Concerto nei luoghi della storia
29 luglio | Mercato della Fantasia
12 agosto |Festa dei Racconti dimenticati
13 agosto | Notte delle Favole
14 agosto | Festa dei Racconti dimenticati

La Notte delle Favole
dalle ore 20:45- Cortili delle case di Casola Valsenio
I narratori raccontano con: Ombretta Zaglio, Ferruccio Filippazzi, Emanuele Arrigazzi, Pina Irace, Luca Radaelli, Franco Costantini e gli straordinari narratori del Corso sull’arte di raccontare le favole . Una serata dove la magia del Teatro entra nel cuore del paese aprendo le porte dei suoi cortili e delle case: luoghi intimi, nascosti, preziosi, dove ascoltare in un rito collettivo storie che vengono da lontano, avvenimenti accaduti anche 800 anni fa, ma anche eventi comici, paradossali, fiabe della tradizione popolare.

Luogo

La Notte delle Favole
Casola Valsenio
Casola Valsenio, Italia
+ Google Map: